Cozze: storia, mare e memoria

3,00

Luoghi affascinanti, storie intriganti e mare cristallino saranno il filo conduttore del tour “Cozze: Storia, Mare e Memoria”, una passeggiata itinerante nei luoghi della memoria della frazione balneare di Mola di Bari, organizzata da Visit Mola di Bari e dal Comune di Mola di Bari, in collaborazione con il Comitato Civico per Cozze.

Domenica 21 luglio e domenica 28 agosto sarà possibile scoprire i segreti che si celano a sud del territorio molese, grazie alla narrazione delle storie e dei personaggi che hanno vissuto a Cozze, la cui memoria echeggia in ville antiche e acque azzurre del mare.

Grandi opere di ingegneria, il delitto di Giuseppe Di Vagno e le leggende sulla fondazione di questa pittoresca località costiera sono solo alcune delle curiosità che verranno svelate nel tour, che si snoderà lungo le vie principali secondo il seguente itinerario:

  • Via del Mare
  • Villa Lorusso (esterno)
  • Villa Cassano (esterno)
  • Tratto costiero
  • Via Ruscello
  • Largo Puglia.

I tour si terranno Domenica 21 Luglio 2024 e Domenica 25 Agosto 2024 di pomeriggio, secondo i seguenti turni: 18.00 e 19.30. Ogni tour dura circa 1 ora e trenta minuti e prevede la visita dei luoghi più significativi della nota frazione balneare. Si raccomanda di indossare scarpe comode (da ginnastica).

La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di 25 partecipanti per turno. La partecipazione è consentita a bambini di almeno 6 anni di età. Le prenotazioni sono attive attraverso i seguenti canali:

  • online al sito web
  • scrivendo una e-mail all’indirizzo hello@visitmoladibari.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;
  • contattando il numero telefonico +39 327 933 9546 indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;

Il giorno prima del tour guidato i partecipanti riceveranno un messaggio WhatsApp o una e-mail promemoria, contenente tutte le informazioni utili.

“Cozze: storia, mare e memoria” è un tour comprendente la visita guidata ai luoghi indicati. Il tour dovrà essere svolto nella sua interezza, non è possibile in alcun modo esonerarsi da alcune delle tappe proposte.

La partecipazione all’evento prevede l’acquisto di un biglietto, il cui costo è pari a 3.00 euro. 

È possibile prevedere i tour in lingua straniera (previa disponibilità della guida) prenotando almeno 48 ore prima della data del tour.  La visita in lingua dovrà successivamente essere confermata dallo staff e prevede il pagamento di una tariffa aggiuntiva.

Il progetto è promosso e sostenuto dal Comune di Mola di Bari e da Visit Mola di Bari.

COD: N/A Categoria: