RACCONTANDO CECILIA MANGINI
[3 AGOSTO]
GRATUITO
Martedì 3 agosto 2021 alle ore 20.30 il Chiostro di Santa Chiara a Mola di Bari ospita “Raccontando Cecilia Mangini”, omaggio alla prima documentarista donna italiana.
L’evento parte dalla visione di “Facce”, un viaggio tra i volti stupiti di una folla di spettatori mentre ascolta la banda che suona la più bella delle ouverture rossiniane durante la festa del Santo Patrono immortalati dall’obiettivo della macchina fotografica della regista, e prosegue con “Due scatole dimenticate”, un film da camera che racconta – attraverso le foto scattate dalla stessa regista – di una guerra, quella del Vietnam, della memoria che svanisce e della sfida contro il tempo che passa.
Interverranno lo storico della fotografia e curatore dell’archivio fotografico Mangini Claudio Domini e il coregista Paolo Pisanelli che dialogheranno con Mariangela Barbanente e Fabio Caccuri.
Farà da intermezzo musicale l’esibizione a cura di Marinella Dipalma, Michele Ciavarella e Vito Quaranta.
La serata è patrocinata dal Comune di Mola di Bari, La Regione Puglia e il TPP e organizzata da Musicando, in collaborazione con L’Atelier delle Arti, Visit Mola di Bari, Officina dell’Arte e con il supporto di Geopharma. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
N.B.: La prenotazione è personale, quindi se desiderate prenotare più posti siete pregati di ripetere la procedura per ogni singolo utente. Grazie
46 disponibili