Sulla via di San Giovanni de Fore

12,00

 

Walking tour lungo la costa – rientro in bike o in navetta SAC e degustazione

Sino alla prima metà del Novecento, il 24 giugno, nel giorno di San Giovanni Battista, la comunità molese era solita organizzare una festa campestre nella omonima località, a qualche chilometro dal centro abitato, dove oggi è ancora una chiesa dedicata al Santo, la Chiesa di San Giovanni de Fore.

L’attività esperienziale consiste in un walking tour, una passeggiata alla scoperta dei luoghi e degli scorci paesaggistici che conducono sino alla Chiesetta di San Giovanni. L’itinerario si snoderà lungo la costa a sud di Mola di Bari, percorrendo i resti della via Traiana e la nota Strada dei Tufi.

In collaborazione con il SAC Mari tra le Mura, si organizzerà il ritorno nel centro cittadino in bike o in navetta.

Concluderà l’evento un momento conviviale a cura di Paolo Leoci dell’Accademia dei Tipici che ci parlerà di “Le produzioni agricole locali in nome molese”.
A seguire la degustazione narrata con “Spaghetto alla San Giovanni” e Calice di Vino grazie alla gustosa partnership del ristorante La Rotonda e la vineria Vinny Food and Drink.

La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di partecipanti.

Venerdì 24 giugno 2022
Partenza ore 19.00 (presentarsi 15 minuti prima per completare la registrazione)
Luogo d’ incontro: Chiesa di Loreto
Ticket: €12,00

L’evento è organizzato da Visit Mola di Bari in collaborazione con SAC Mari tra le Mura, Paolo Leoci – L’accademia dei tipici: enogastronomia e oli evo di qualità interventi di qualità, Ristorante La Rotonda, Vinny Food and Drink e con il patrocinio del Comune di Mola di Bari.

N.B.: La prenotazione è personale, quindi se desiderate prenotare più posti siete pregati di ripetere la procedura per ogni singolo utente. Grazie

———————————————————

Svuota
COD: N/A Categoria:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sulla via di San Giovanni de Fore”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.