Tour a Mola di Bari – ScopriaMola in Tour – Summer Edition

GRATUITO

Con l’arrivo della bella stagione, storia, arte e cultura si fondono insieme per dar vita ai “Tour a Mola di Bari”, una delle proposte di animazione territoriale estiva di “ScopriaMola in Tour – Summer Edition” promossa dal Comune di Mola di Bari e da Visit Mola di Bari. I monumenti identitari della Conca d’Oro spalancheranno le loro porte per lasciarsi scoprire tra le policromie inconfondibili del tramonto.

Il maestoso Castello Angioino Aragonese, l’affascinante Teatro Van Westerhout, il suggestivo Palazzo Roberti Alberotanza e la splendida corte di Palazzo Pesce saranno i protagonisti del racconto della storia di Mola di Bari, in un viaggio tra secoli di cultura che si svela ai visitatori.

Le visite guidate sono organizzate in tour che si terranno di pomeriggio, secondo il seguente calendario:

  • domenica 7 luglio
  • domenica 14 luglio – Fabula Est
  • sabato 3 agosto – Notte Bianca dei Giovani
  • domenica 11 agosto
  • domenica 18 agosto

I tour prevedono due turni, in partenza alle ore 18.00 e alle 19.30. Ogni tour dura circa 1 ora e trenta minuti e prevede la visita guidata ai 4 luoghi. Per accedere all’interno del Palazzo Roberti, sarà necessario indossare un casco di sicurezza, fornito dallo staff. Si raccomanda di indossare scarpe comode (da ginnastica).

La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di 19 partecipanti per turno. La partecipazione è consentita a bambini di almeno 6 anni di età.

È possibile prenotare attraverso i seguenti canali:

  • online al sito web
  • scrivendo una e-mail all’indirizzo hello@visitmoladibari.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;
  • contattando il numero telefonico +39 327 933 9546 indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto.

Il giorno prima del tour guidato i partecipanti riceveranno un messaggio WhatsApp o una e-mail promemoria, contenente tutte le informazioni utili.

ScopriaMola in Tour – Summer Edition è un tour comprendente la visita guidata ai quattro luoghi indicati. Il tour dovrà essere svolto nella sua interezza, in quanto la partecipazione all’evento prevede l’ingresso obbligatorio all’interno di tutti i monumenti proposti.

Non è possibile in alcun modo esonerarsi da alcune delle tappe proposte.

La partecipazione all’evento prevede l’acquisto di una Tourist Card personale. Il costo della Tourist Card è di 3.00 euro. In occasione degli eventi “Fabula est” e “Notte Bianca dei Giovani” la Tourist Card è gratuita. Sarà possibile ritirare la propria card il giorno stesso della visita guidata.

È possibile prevedere i tour in lingua straniera (previa disponibilità della guida) prenotando almeno 48 ore prima della data del tour.  La visita in lingua dovrà successivamente essere confermata dallo staff e prevede il pagamento di una tariffa (anche in caso di evento gratuito).

Il progetto “ScopriaMola in Tour” è promosso e sostenuto dal Comune di Mola di Bari e da Visit Mola di Bari.

COD: N/A Categoria: