Tra Sacro e Profano 2024
[venerdì 6 settembre]

GRATUITO

In occasione della Festa PatronaleMaria SS. Addolorata”, divino e terreno si mescolano e si fondono nel cuore di Mola di Bari con il tour tematico “Tra Sacro e Profano”, promosso da Visit Mola di Bari e dal Comune di Mola di Bari, in collaborazione con Comitato Festa Patronale.

I partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta del centro storico e dei monumenti che impreziosiscono le vie principali del paese: il Castello Angioino Aragonese, la Chiesa Matrice, il Palazzo Roberti Alberotanza (esterno) e la Chiesa della Maddalena, tempio della nostra Patrona.

Venerdì 6 settembre 2024 alle ore 19.00 saranno svelati gli aneddoti e i racconti legati al mondo del sacro e profano, scoprendo gli aspetti inediti di quella che era la vita quotidiana e religiosa della comunità e dei personaggi storici locali.

(L’ingresso nelle chiese sarà consentito compatibilmente con le funzioni religiose).

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria e riservata ad un massimo di 25 partecipanti. La partecipazione è consentita a bambini di almeno 6 anni di età.
Le prenotazioni sono attive attraverso i seguenti canali:

  • online al sito web
  • scrivendo una e-mail all’indirizzo hello@visitmoladibari.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;
  • contattando il numero telefonico +39 327 933 9546 indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero telefonico e turno scelto;

Il giorno prima del tour guidato i partecipanti riceveranno un messaggio WhatsApp o una e-mail promemoria, contenente tutte le informazioni utili.

Tra Sacro e Profano – ScopriaMola in Tour – Summer Edition” è un tour comprendente la visita guidata ai luoghi indicati. Il tour dovrà essere svolto nella sua interezza, non è possibile in alcun modo esonerarsi da alcune delle tappe proposte.

È possibile prevedere i tour in lingua straniera (previa disponibilità della guida) prenotando almeno 48 ore prima della data del tour.  La visita in lingua dovrà successivamente essere confermata dallo staff e prevede il pagamento di una tariffa (anche in caso di tour gratuito).

Il progetto è promosso e sostenuto dal Comune di Mola di Bari e Visit Mola di Bari.

9 disponibili

Categoria: